TERMINI E CONDIZIONI
Gli acquisti compiuti sul sito www.spacemode.it sono regolati dalla legge italiana sulla vendita e distanza ed in particolare, se il Cliente riveste la qualità di Consumatore, dal Codice del Consumo (L. 206/2005 e ss.mm.).I prodotti pubblicizzati nel sito non costituiscono una offerta al pubblico ma un invito a formulare una proposta contrattuale irrevocabile. Il contratto sarà perfezionato solo quando riceverà via mail la “Conferma di Spedizione” nel quale saranno riepilogati:
Nome, Cognome, indirizzo, CAP, paese, provincia, indirizzo email, cellulare
Qualora la Sua offerta non venisse accettata o venisse successivamente annullata e le fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’import0 dello stesso le sarà restituito nella sua totalità sullo stesso conto da cui è avvenuto il pagamento.
Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei prodotti stessi. In caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, Le forniremo informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine ditali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da lei corrisposti. I prodotti da lei acquistato si intendono così come descritti dettagliatamente nelle schede tecniche.
PAGAMENTO
Il prezzo dei prodotti è quello indicato di volta in volta sul nostro sito web. I prezzi sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare. In caso di acquisti oltre una determinata soglia specificata nel sito potrebbe comportare l’invio gratuito dei prodotti. Una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al suo carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto, richiedendo l’emissione della fattura, se desiderata, secondo quanto indicato nella sezione supporto del sito. Inoltre, potrà modificare i dettagli del Suo ordine in ogni momento del processo d’ acquisto prima del pagamento. Facendo clic su “Autorizza Pagamento” invierà la proposta irrevocabile d’acquisto e confermerà che la carta di credito è di Sua proprietà. Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse. Potrà effettuare il pagamento con carte di credito Visa, Mastercard, American Express e tramite PayPal e, per sua sicurezza, i dati delle carte saranno criptati.
CONSEGNA DEI PRODOTTI
La consegna dei prodotti avverrà tramite MBE entro 2 giorni lavorativi dalla data in cui riceverà la mail di “Conferma di Spedizione”, salvo eventuali circostanze impreviste o eventuali problemi del vettore incaricato alla spedizione. Lo stato della consegna potrà essere tracciato ……. (?).Per la consegna dei prodotti dovrà comunicarci un indirizzo il più dettagliato possibile (indirizzo, cap, scala, interno, cognome presente sul campanello di casa ecc) dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco. Qualora non ci sia possibile portare a termine la consegna del Suo ordine, sarà contattato dal vettore con il quale potrà concordare un’altra data per la consegna. In caso di mancato ritiro de prodotti e/o rifiuto del ritiro l’ordine si intenderà abbandonato. In tal caso non potrà esercitare il diritto di recesso. Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattarci tramite il Servizio Clienti.
DIRITTO RECESSO
Se Lei ha compiuto l’ordine in qualità di Cliente Consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni da quando ha ricevuto i prodotti senza dover fornire alcuna motivazione. Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, scrivendo al seguente indirizzo mail resi@spacemode.it della Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita specificando:- numero ordine- indirizzo mail;- articolo da rendere. Per procedere alla spedizione è necessario attendere di ricevere l’autorizzazione al reso ed il modulo da compilare, che va inserito all’interno del reso insieme allo scontrino ricevuto nell’ordine. I prodotti dovranno essere restituiti integri e nel loro imballaggio originale e dovranno essere spediti, entro due giorni lavorativi dal ricevimento dell’autorizzazione (farà fede il timbro postale o la lettera di vettura) in una scatola sigillata presso in seguente indirizzo
Via Mazzini, 53
24040 Casirate d’Adda
(BG)
Si consiglia, a tal fine, di effettuare una spedizione che sia tracciabile, tramite Poste o tramite un corriere espresso. In caso di mancato rispetto della procedura di cui sopra, gli articoli non saranno rimborsati. Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, ad eccezione di eventuali costi supplementari a Lei imputabili. Non saranno rimborsate le spese la Lei sostenute per la restituzione della merce. I rimborsi saranno effettuati utilizzandolo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale e nei confronti di chi avrà compiuto il pagamento iniziale. I rimborsi saranno effettuati solo a seguito della restituzione dei beni ed a seguito della verifica dell’integrità del prodotto restituito ed in particolare se 1) il pacco ricevuto contiene un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire
2) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura;
3) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati.
La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l’articolo servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti. Non potrà, in ogni caso, avvalersi del diritto di recesso dal contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:
1. Articoli personalizzati
2. CD/DVD musicali, privi dell’involucro originale
3. beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.
RESTITUZIONE DEI PRODOTTI DIFETTOSI O NON CONFORMI
Nel caso in cui Lei ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente informarci, scrivendo al seguente indirizzo mail resi@spacemode.it specificando:- numero ordine- indirizzo mail;- articolo da rendere;- il difetto o la non conformità del prodotto. Per procedere alla spedizione è necessario attendere di ricevere l’autorizzazione alla restituzione ed il modulo da compilare, che va inserito all’interno del reso insieme allo scontrino ricevuto nell’ordine. I prodotti dovranno essere restituiti integri e nel loro imballaggio originale e dovranno essere spediti, entro due giorni lavorativi dal ricevimento dell’autorizzazione (farà fede il timbro postale o la lettera di vettura) in una scatola sigillata. Si consiglia, a tal fine, di effettuare una spedizione che sia tracciabile, tramite Poste o tramite un corriere espresso. In caso di mancato rispetto della procedura di cui sopra, gli articoli non saranno sostituiti o rimborsati. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo in un termine ragionevole l’esito delle verifiche. In caso di difetto di conformità del bene, Le offriremo la riparazione o la sostituzione del prodotto o il rimborso (a seconda del caso), salvo Sua diversa richiesta, sempre che oggettivamente possibile e/o non eccessivamente onerosa per noi ai sensi della normativa applicabile. Il rimborso delle somme o la sostituzione dell’articolo o la riparazione sarà effettuata quanto prima. La riparazione o sostituzione dell’articolo difettoso avverrà senza spese a Suo carico ed il prodotto le sarà reinviato all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto e le sarà restituito quanto corrisposto per l’invio del prodotto difettoso. Il rimborso per i prodotti difettosi o non conformi, se realmente esistenti, sarà integrale e comprenderà sia il prezzo del prodotto che le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto e nei confronti di chi ha effettuato il pagamento, salvo diverso accordo. Si sottolinea che non si procederà ad alcuna sostituzione o rimborso se
1) il pacco ricevuto contiene un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire
2) il pacco ricevuto contiene un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire
3) il danno ola non conformità non corrisponda a quanto denunciato via e-mail
4) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura.
La garanzia legale a favore dei Clienti Consumatori copre gli eventuali difetti di conformità del bene che dovessero manifestarsi entro il termine di due anni dalla relativa consegna dovendo, comunque ,denunciare l’eventuale vizio secondo le procedure di cui sopra entro due mesi da quando ha scoperto il difetto. Nei limiti previsti dalla legge, si esclude ogni altra le garanzie aggiuntive e derogabili.
ESONERO DA RESPONSABILITÀ
La responsabilità del venditore è limitata esclusivamente al prezzo d’acquisto del prodotto in questione. Si esclude, pertanto, la possibilità di richiedere il risarcimento per danni indiretti, quali:
1. lucro cessante;
2. perdita di volume d’affari;
3. mancato guadagno o perdita di contratti;
4. perdita di risparmi previsti;
5. perdita di dati;
RECLAMI E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ON LINE CON I CONSUMATORI (ODR)
Per qualsiasi commento, suggerimento, richiesta di informazioni o reclamo, La invitiamo a contattarci utilizzando i canali di assistenza al cliente indicati sul nostro sito web. Il nostro servizio clienti gestirà le richieste e i reclami ricevuti nel più breve tempo possibile e, ad ogni modo, nel rispetto dei termini legalmente previsti. Se in qualità di consumatore ritiene che i Suoi diritti siano stati lesi, ai sensi del Regolamento Nº 524/2013della UE La informiamo che Lei ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli ordini effettuati tramite questo sito web attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) http://ec.europa.eu/consumers/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e professionisti.