DIRITTO RECESSO
Se Lei ha compiuto l’ordine in qualità di Cliente Consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni da quando ha ricevuto i prodotti senza dover fornire alcuna motivazione. Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, scrivendo al seguente indirizzo mail resi@spacemode.it della Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita specificando:
– numero ordine
– indirizzo mail;
– articolo da rendere.
Per procedere alla spedizione è necessario attendere di ricevere l’autorizzazione al reso ed il modulo da compilare, che va inserito all’interno del reso insieme allo scontrino ricevuto nell’ordine. I prodotti dovranno essere restituiti integri e nel loro imballaggio originale e dovranno essere spediti, entro due giorni lavorativi dal ricevimento dell’autorizzazione (farà fede il timbro postale o la lettera di vettura) in una scatola sigillata presso in seguente indirizzo:
-Via Mazzini, 53
24040 Casirate d’Adda
(BG)
Si consiglia, a tal fine, di effettuare una spedizione che sia tracciabile, tramite Poste o tramite un corriere espresso.
In caso di mancato rispetto della procedura di cui sopra, gli articoli non saranno rimborsati.
Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, ad eccezione di eventuali costi supplementari a Lei imputabili. Non saranno rimborsate le spese la Lei sostenute per la restituzione della merce. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale e nei confronti di chi avrà compiuto il pagamento iniziale.
I rimborsi saranno effettuati solo a seguito della restituzione dei beni ed a seguito della verifica dell’integrità del prodotto restituito ed in particolare se
1) il pacco ricevuto contiene un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire
2) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura
3) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati.
La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l’articolo servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti.
Non potrà, in ogni caso, avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:
1. Articoli personalizzati.
2. CD/DVD musicali, privi dell’involucro originale.
3. beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.
RESTITUZIONE DEI PRODOTTI DIFETTOSI O NON CONFORMI
Nel caso in cui Lei ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente informarci, scrivendo al seguente indirizzo mail: resi@spacemode.it specificando:
– numero ordine
– indirizzo mail;
– articolo da rendere;
– il difetto o la non conformità del prodotto.
Per procedere alla spedizione è necessario attendere di ricevere l’autorizzazione alla restituzione ed il modulo da compilare, che va inserito all’interno del reso insieme allo scontrino ricevuto nell’ordine. I prodotti dovranno essere restituiti integri e nel loro imballaggio originale e dovranno essere spediti, entro due giorni lavorativi dal ricevimento dell’autorizzazione (farà fede il timbro postale o la lettera di vettura) in una scatola sigillata. Si consiglia, a tal fine, di effettuare una spedizione che sia tracciabile, tramite Poste o tramite un corriere espresso.
In caso di mancato rispetto della procedura di cui sopra, gli articoli non saranno sostituiti o rimborsati.
Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo in un termine ragionevole l’esito delle verifiche. In caso di difetto di conformità del bene, Le offriremo la riparazione o la sostituzione del prodotto o il rimborso (a seconda del caso), salvo Sua diversa richiesta, sempre che oggettivamente possibile e/o non eccessivamente onerosa per noi ai sensi della normativa applicabile.
Il rimborso delle somme o la sostituzione dell’articolo o la riparazione sarà effettuata quanto prima. La riparazione o sostituzione dell’articolo difettoso avverrà senza spese a Suo carico ed il prodotto le sarà reinviato all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto e le sarà restituito quanto corrisposto per l’invio del prodotto difettoso. Il rimborso per i prodotti difettosi o non conformi, se realmente esistenti, sarà integrale e comprenderà sia il prezzo del prodotto che le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto e nei confronti di chi ha effettuato il pagamento, salvo diverso accordo.
Si sottolinea che non si procederà ad alcuna sostituzione o rimborso se
1) il pacco ricevuto contiene un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire;
2) il pacco ricevuto contiene un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire;
3) il danno o la non conformità non corrisponda a quanto denunciato via e-mail;
4) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura
La garanzia legale a favore dei Clienti Consumatori copre gli eventuali difetti di conformità del bene che dovessero manifestarsi entro il termine di due anni dalla relativa consegna dovendo, comunque, denunciare l’eventuale vizio secondo le procedure di cui sopra entro due mesi da quando ha scoperto il difetto.
Nei limiti previsti dalla legge, si esclude ogni altra le garanzie aggiuntive e derogabili.